Nottinbosco 23.8.2019

Sono state oltre 70 le persone che hanno partecipato alla prima riuscita edizione di Nottinbosco, la passeggiata notturna lungo il percorso di Artinbosco svoltasi venerdì 23 agosto. Guidati solo da alcuni punti luce posti lungo il sentiero di circa un chilometro, i partecipanti hanno camminato nell’oscurità, tra suoni e profumi del bosco notturno, lasciandosi sorprendere dalle opere che apparivano improvvisamente, trasfigurate da una sapiente illuminazione, con un effetto di grande impatto emotivo.

Ad accrescere il fascino dell’esperienza sono stati i racconti del noto attore Marco Ballerini, alternati alle spiegazioni delle opere fornite da Daniele Broggini, uno degli ideatori del percorso espositivo.

Presenti fra i partecipanti anche gli artisti autori delle nuove installazioni realizzate per l’edizione 2019 di Artinbosco. La passeggiata si è conclusa nei pressi della chiesa di san Clemente, dove sedie sdraio e lanterne – un suggestivo salotto sotto le stelle – hanno accolto i partecipanti, che hanno potuto gustare un ottimo rinfresco allietati dal racconto finale.

Il prossimo appuntamento da non perdere sarà l’inaugurazione dell’edizione 2019 di Artinbosco sabato 28 settembre dalle 10.30. Il ricco programma prevede una visita al percorso, incontri con gli artisti e pranzo a San Clemente.

I partecipanti potranno inoltre cimentarsi in alcune attività di land art. Seguiranno presto maggiori informazioni.

Lascia un commento

*
*